Mai così bene in difesa dal 2008. Mancini ‘benedice’ Miranda. Ecco i numeri…
La difesa nerazzurra torna a splendere anche grazie a Miranda, Roberto Mancini lo ha voluto a tutti i costi e adesso arriva la sua ‘benedizione’: “Miranda è fantastico, ha esperienza e non perde mai la calma; Murillo è giovane e può migliorare tantissimo. Chi mi ricordano i due? In passato ho avuto belle coppie, penso […]La difesa nerazzurra torna a splendere anche grazie a Miranda, Roberto Mancini lo ha voluto a tutti i costi e adesso arriva la sua ‘benedizione’: “Miranda è fantastico, ha esperienza e non perde mai la calma; Murillo è giovane e può migliorare tantissimo. Chi mi ricordano i due? In passato ho avuto belle coppie, penso a Samuel-Cordoba o Materazzi, Nesta e Stam, Kompany e Lescott, ma fare paragoni non si può: loro sono Miranda e Murillo”.
Insieme alla coppia di centrali Miranda-Murillo, c’è anche l’estremo difensore Samir Handanovic, un trio perfetto aiutato da chi è davanti (un centrocampo solido e compatto).
I numeri parlano chiaro, e La Gazzetta dello Sport scrive: l’ultima volta che l’Inter subì meno gol dopo 15 partite di campionato risale alla stagione 2008-09 (8 allora, 9 oggi), anno in cui i nerazzurri vinsero lo scudetto. I nove gol come oggi furono presi anche nella stagione 1934-35 (2° posto) e nel 1962-63 (scudetto con Herrera).
[fnc_embed]<iframe framespacing=’0′ frameborder=’no’ scrolling=’no’ src=’http://video.gazzetta.it/video-embed/13fef1a2-9c6c-11e5-a4c3-080feaf9d700′ width=’540′ height=’340′></iframe>[/fnc_embed]