Inter News

Dimarco da record: candidatura ufficiale al Puskas Award

Nella passata stagione l’Inter ha realizzato tantissimi gol che le hanno permesso di vincere il ventesimo Scudetto che tanto ha fatto esultare tutti i tifosi nerazzurri. Sono state parecchie le reti molto belle da vedere per il pubblico di San Siro grazie alla loro spettacolarità ma ce n’è una in particolare che è rimasta impressa nella memoria di ogni supporter interista.

Si tratta del meraviglioso pallonetto di Federico Dimarco con cui il 12 novembre 2023 ha scavalcato Turati, portiere del Frosinone, e ha segnato un gol davvero spettacolare addirittura da 56 metri di distanza. Il video di quella rete è stato visto milioni di volte su tutti i social nell’ultimo anno e ora può valere all’esterno nerazzurro un riconoscimento speciale.

È notizia di oggi infatti che quel gol di Dimarco contro il Frosinone gli vale la candidatura al Puskas Award, premio organizzato dalla FIFA da assegnare al gol più bello della stagione. Per il classe 1997 interista sarebbe certamente una bella soddisfazione anche perché nessun italiano è mai riuscito a portare a casa questo premio. Il più vicino fu Florenzi nel 2015 con il grande pallonetto segnato al Barcellona.

La concorrenza per Dimarco non sarà facile da battere e gli altri dieci gol candidati sono stati realizzati da Al Haydos (Qatar), Antonis (Melbourne City), Benzia (Algeria), Bou (Lanus), Chirinos (Honduras), Garnacho (Manchester United), Kudus (West Ham), Omedi (Kitara), Onuachu (Trabzonspor) e Philogene (Hull City).

Federico De Milano

Recent Posts

Infortunio UFFICIALE per il bomber: salta Inter-Atalanta

La conferma dopo gli esami strumentali

14 ore ago

Inzaghi SHOW nel tunnel per Inter-Como: “5 minuti e fai gol”

Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo

15 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

15 ore ago

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

17 ore ago