Dimarco supera Theo Hernandez: lo STUDIO non lascia dubbi
Un dato clamoroso premia l'esterno nerazzurro
Tra i tifosi di Inter e Milan c’è da sempre molta rivalità sia durante le partite che nel corso dell’intera stagione calcistica durante la quale si confrontano sempre i risultati delle squadre e le posizioni di classifica.
Negli ultimi anni, soprattutto sui social network, sono sempre più popolari anche i confronti tra giocatori di ruoli simili e uno di quelli che più viene fatto di frequente è quello tra due giocatori chiave di entrambe le squadre: gli esterni mancini Federico Dimarco e Theo Hernandez.
Quest’anno il laterale sinistro dell’Inter sta facendo una stagione eccezionale sia come prestazioni che anche in termini di gol e assist. Dimarco sta infatti ricevendo apprezzamenti da ogni angolo del mondo ed è ormai considerato da tutti uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Di recente il noto sito Transfermarkt, che si dedica per lo più a dati e statistiche sui valori dei calciatori di tutto il mondo, ha espresso una netta sentenza. Dimarco ha infatti superato Theo per valore: ora l’interista ha un costo di 60 milioni di euro mentre il milanista è sceso a quota 50.
Dietro gli studi e le analisi del sito tedesco ci sono vari parametri sul rendimento dei giocatori e quello di Dimarco è in netta ascesa dato che due anni fa nel 2022 costava appena 22 milioni di euro mentre Theo Hernandez era a quota 60 milioni. Il giocatore nerazzurro ha quindi quasi triplicato il suo valore in due anni mentre quello rossonero ad oggi è calato di circa 10 milioni di euro e questo vale il sorpasso.