23 Maggio 2018

Inter, vertice terminato. Spalletti: “Felicissimo, siamo dove volevamo”, Zhang: “Firmeremo presto. Sono emozionato”

Incontro in corso in questi minuti tra Luciano Spalletti e il resto della dirigenza dell'Inter

Si è appena conclusa la stagione, con la emozionante vittoria in Lazio-Inter che ha consentito ai nerazzurri di conquistare l’ultimo posto disponibile per partecipare alla prossima Champions League, ma in Corso Vittorio Emanuele non sembrano intenzionati a perder troppo tempo in festeggiamenti.

Proprio in questi minuti, infatti, c’è in corso una importante riunione tra il vicepresidente Javier Zanetti, l’allenatore Luciano Spalletti, il figlio del patron nerazzurro, Steven Zhang, il direttore sportivo Piero Ausilio e il resto della dirigenza. Con ogni probabilità, si sta discutendo circa il rinnovo del tecnico di Certaldo e la prossima sessione di mercato dell’Inter.

21.25 – Sportitalia – Le parti (Spalletti e Inter) non vogliono iniziare la stagione con il contratto dell’allenatore in scadenza, per cui il suo contratto sarà allungato e ritoccato verso l’alto.

21.27 – Domani, giovedì 24 maggio, conferenza stampa di Luciano Spalletti alle ore 16 presso il centro sportivo “Angelo Moratti”. Ingresso giornalisti dalle ore 15.45.

21.56 – Queste le parole di Spalletti a Sportitalia, al termine della riunione con la dirigenza nerazzurra: “Rinnovo? Ha firmato Ancelotti oggi, se vi dico che ho firmato io passerà inosservato, non sono niente in confronto a lui…” 

Poi il tecnico ha parlato dell’obiettivo raggiunto nella vittoria contro la Lazio all’ultima giornata di campionato, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: “Sono molto felice, felicissimo perché siamo dove volevamo essere, dove speravamo di essere dopo tanto tempo. Tocchiamo il paradiso con un dito. Domani in conferenza parleremo meglio”.

22.41 – Queste, invece, le dichiarazioni di Steven Zhang, figlio del patron del club nerazzurro: “Firmeremo presto il rinnovo con Spalletti. Tutti hanno lavorato duramente nel corso della stagione e ora siamo tutti felici. Abbiamo raggiunto un risultato, ottenuto non grazie alla fortuna ma al lavoro. Siamo tutti felici, ora ci stiamo preparando per la prossima stagione. Abbiamo iniziato da tempo, ovviamente, ma ora dobbiamo decidere cosa fare in estate, considerando anche che giocheremo più partite. Se sono stato contento? Sì, ovviamente, siamo in Champions League, perché non esserlo. Mi sono emozionato, lo siamo stati tutti noi tifosi in giro per il mondo. Ora l’Inter è in Champions. Se siamo felici? Anche gli avversari devono essere felici, con l’Inter è più interessante. Sogni? Non mi piace parlarne, dobbiamo fare i passi giusti per raggiungere certi risultati. Non devi sognare, ma lavorare duramente per ottenere certi risultati, giorno dopo giorno”.

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAZIO-INTER, VECINO SEGNA E BERTI IMPAZZISCE!