Donkor, finalmente pronto per il grande salto?
Nella gara di ieri tra Inter e Qarabag, Roberto Mancini ha schierato ben quattro giocatori della Primavera di Stefano Vecchi: due dal primo minuto (Donkor e Bonazzoli) e due subentrati dalla panchina (Di Marco e Baldini). Se Bonazzoli ha già avuto modo di mettersi in mostra, sotto la guida di Walter Mazzarri, in occasione della trasferta francese contro il Saint Etienne, in terra azera ha suscitato interesse la prestazione di Isaac Donkor.
Difensore ghanese, classe 1995, Donkor veste il nerazzurro dal 2010 e già da un paio di anni dimostra di avere qualità che potrebbero catapultarlo nel calcio dei grandi. Il suo processo di crescita e maturazione è stato più volte frenato da rilevanti infortuni. Nella gara di ieri, però, il numero 54 non ha affatto sfigurato: è suo il merito se Leroy George non ha praticamente visto palla. Ogni qualvolta l’attaccante olandese provava a sfidare il difensore interista, sia sul piano fisico che su quello della velocità, ne usciva perdente, esaltando la potenza e imponenza del giocatore africano. Non è certo mancato qualche errore, che era preventivabile visto il lungo periodo trascorso da Donkor lontano dai campi.
Al termine della gara, Donkor ha rivelato di sperare in un’altra occasione per mettersi in mostra: con questa determinazione e caparbietà, tali possibilità arriveranno presto.