24 Febbraio 2018

Doppia missione con il Benevento: vincere e riconquistare il Meazza

La squadra di Luciano Spalletti ha un solo risultato a disposizione per scacciare dall'orizzonte la crisi

Dopo la sconfitta di Genova che ha fatto scivolare i nerazzurri al quinto posto, l’Inter deve necessariamente tornare alla vittoria. In questa 26esima giornata di Serie A la squadra di Luciano Spalletti ospiterà al Meazza nell’anticipo delle 20.45 il Benevento, fanalino di coda del nostro campionato.

La missione è doppia: conquistare i 3 punti e riconquistare il Meazza, lo stadio che nella prima parte della stagione è stato un fortino per Icardi e compagni e che ultimamente non è più inespugnabile. Come riportato dal Corriere dello Sport, al Meazza, questa sera, sono attese circa 45000 persone, un dato importante considerando il blasone dell’avversaria e il momento negativo che sta vivendo l’Inter.

Il pubblico nerazzurro è il più numeroso d’Italia con una media di oltre 56.000 presenze a incontro e i tifosi non si sono mai tirati indietro in questa stagione e non lo faranno nemmeno questa sera, nella speranza che la squadra possa ritrovare la fiducia e i tre punti.

Nelle prime 8 gare interne di campionato l’Inter ha ottenuto 7 successi e un pareggio e proprio grazie a questa media eccezionale (2,7 punti a incontro), si era arrampicata fino al primo posto solitario in classifica, difeso per due giornate (ovvero fino alla quindicesima). In quel periodo al Meazza battere i padroni di casa era impossibile, ma anche segnare era complicato visto che i gol incassati erano stati appena 5 contro i 20 realizzati. Da metà dicembre in poi la crisi con un’unica affermazione, quella sofferta contro il Bologna, arrivata peraltro dopo una sconfitta (contro l’Udinese) e tre pareggi (con Lazio, Roma e Crotone); 5 le reti fatte, 6 quelle subite.

I numeri, insomma, sono molto diversi rispetto a quelli precedenti. Di pari passo con il rendimento della squadra è andato il numero degli spettatori. Contro gli uomini di Zenga per la prima volta dall’inizio del 2017-18 non sono stati raggiunti i 50.000 presenti e quella di stasera sarà la terza sfida di fila senza toccare questa quota.

ticketag 2

LEGGI ANCHE –> Rafinha giura fedeltà all’Inter: “Futuro? Voglio rimanere qui”

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

INTER-BENEVENTO, I MOMENTI PIU’ IMPORTANTI DELLA CONFERENZA DI LUCIANO SPALLETTI