Dottor Volpi: “Icardi? Valuteremo nella prossima settimana, solo allora decideremo i tempi del recupero”
Il medico sociale nerazzurro ha anche affrontato il tema legato agli stop di Nainggolan e de Vrij
L’emergenza vissuta dall‘Inter in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro l’Eintracht Francoforte è ormai alla spalle. La sconfitta è stata una delusione, ma le mancanze numeriche hanno pesato non poco. Per non compromettere anche la volata Champions, i nerazzurri dovranno recuperare gli infortunati che restano ancora in infermeria o che non sono al massimo della condizione fisica.
Quest’oggi in casa nerazzurra ha fatto il punto della situazione il medico sociale della squadra. Il professor Volpi, a margine dell’evento “Inter Medical Meeting”, ha parlato delle condizione di Mauro Icardi: “Ha fatto una prima parte di fisioterapia, poi una fase di riatletizzazione individuale. Sta inserendosi nel gruppo, rimettendosi alla pari con i suoi compagni. Valuteremo nella prossima settimana quali saranno le sue condizioni fisiche, solo allora decideremo i tempi necessari per rimetterlo a disposizione completamente. Seguiremo il percorso normale, così come accade per ognuno dei nostri giocatori: si inizia con un lavoro individuale, poi parziale con i compagni e alla fine avviene il rientro completo nel gruppo”.
Seconda battuta relativa alle condizioni di altri due calciatori chiave: “Nainggolan sta recuperando dal problema che ha avuto circa 15 giorni fa. Sta crescendo e stiamo completando il suo adattamento individuale. Così come per Icardi, valuteremo all’inizio della prossima settimana quando potrà tornare a lavorare completamente con il gruppo. Per de Vrij il medico dell’Olanda, con cui abbiamo un ottimo rapporto così come per tutti gli altri staff delle Nazionali, ci ha subito informato del suo fastidio. Dovrebbe però trattarsi solo di un affaticamento perché è stata eseguita anche un’ecografia che ha dato esito negativo”.
Social – Icardi sempre attivo su Instagram, oggi in versione “sorridente”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com