L’Inter che vince in scioltezza sullo Spezia non ha dato indicazioni solo sulla LU-LA o sulla difesa. A risaltare nonostante l’ottima prestazione di tutti sono stati soprattutto Barella e Dumfries, due stantuffi inesauribili per tutta la gara.
I due si sono dimostrati i veri e propri motori della squadra, fonte inesauribili di quantità e qualità. Corsa, spunti, dribbling, cross e tiri: i due hanno fatto davvero il bello e cattivo tempo. A voler cercare il pelo nell’uovo è mancato solo il goal ad entrambi, ma la prestazione è stata totale. Attenti dietro, creativi nel mezzo e pericolosi in avanti. I due sono i volti di questa nuova Inter spumeggiante e che sta rodando i motori.
Dove possono arrivare? Difficile dirlo. Entrambi da quando sono arrivati a Milano hanno avuto una crescita continua ed esponenziale. Non hanno mai accennato ad avere meno fame: vivono per giocare, per dare tutto sul campo. L’Inter ha bisogno di questa merce rara, di giocatori tanto decisivi, in grado di dare strappi continui alla gara. Teniamoceli stretti finché si può, visto che ogni sessione di mercato ormai è un terno al lotto. Barella e Dumfries sono il fosforo di questa Inter, la dinamo che la tiene viva: quando sono in giornata, l’Inter può far tremare chiunque.
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa