E’ un treno ad altissima velocità il nuovo Dumfries che l’Inter e la Nazionale Olandese hanno ritrovato in questo avvio di stagione. Dopo l’assist servito a Lautaro contro il Monza e la rete di Cagliari, l’esterno si è ripetuto con numeri e prestazioni da top player anche in patria. Con la selezione Orange, infatti, nelle ultime due partite di qualificazione agli Europei Dumfries ha messo a segno quattro assist complessivi e si è pure procurato pure un rigore nell’ultimo match.
Numeri alla mano, Dumfries è diventato il calciatore in assoluto più decisivo nello scacchiere di Ronald Koeman, incassando i complimenti di una leggenda olandese come Van der Vaart: “Dumfries è la nostra grande stella. È davvero il nostro miglior giocatore in questo momento, è coinvolto in tutto. Ha fornito sette assist nelle ultime sette partite, ma avrebbero potuto essere anche di più. È sempre in movimento, parliamo di un grande calciatore. È il difensore ideale”.
L’esterno ex Psv, atteso quest’oggi di rientro ad Appiano insieme al connazionale De Vrij, ha motivato la sua crescita nelle parole riprese da Tuttosport: “Io cerco di essere importante, ma sono particolarmente orgoglioso della prestazione della squadra. L’anno scorso il mio inizio non è stato così positivo. Volevo incominciare la stagione in modo diverso e diventare più costante”.
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici