Giornata europea per l’Inter di Simone Inzaghi che questo pomeriggio dalle 18.45 se la vedrà contro il Salisburgo a San Siro per la terza giornata di Champions League. Sulle pagine del Matchday Programme realizzato in occasione dei match casalinghi, è stato intervistato questa mattina Denzel Dumfries.
L’esterno olandese ha ribadito il suo grande attaccamento ai colori nerazzurri: “Sono sempre stato molto determinato nel voler diventare un calciatore, ho lavorato molto e sono orgoglioso di essere arrivato al livello in cui sono ora. Tutte le volte che scendo in campo è speciale, soprattutto davanti ai tifosi nerazzurri: giocare a calcio è quello che amo e mi dà sensazioni uniche. Questa maglia significa molto, in città come in giro per il mondo vedere tanti tifosi che la indossano è incredibile, per questo quando mi preparo per scendere in campo mi sento onorato di vestirla”.
Per quanto riguarda il suo idolo interista, invece, Dumfries ha scelto una leggenda nel suo ruolo: “Prima delle partite sono tranquillo e concentrato, con l’esperienza si riesce ad essere sempre più focalizzati sul lavoro da fare per migliorarsi. L’idolo nerazzurro? Direi Maicon, nel suo ruolo è stato uno dei più forti della storia. Fuori dal calcio? Michael Jordan, ha avuto un impatto incredibile nel basket e non solo”.
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare