Ag. Dzeko: “In estate era ad un passo dall’Inter. Vi spiego perché non è arrivato a Milano”
L'agente del Edin Dzeko ha dichiarato che nella sessione estiva del calciomercato è stato molto vicino ad un trasferimento all'Inter ma c'è stato un dietrofront da parte dei nerazzurriIntervenuto ai microfoni di Gazzamercato.it, Silvano Martina, agente di Edin Dzeko, attuale capocannoniere della Serie A e miglior marcatore d’Europa in questa stagione, ha parlato così delle voci di mercato riguardanti il bosniaco: “In estate è stato vicinissimo ad un trasferimento all’Inter. I nerazzurri erano ad un passo dalla cessione di Icardi al Napoli. E Mancini aveva scelto lui come sostituto dell’argentino. Poi le cose sono andate come sono andate e non se ne è fatto più nulla”.
Parole che lasciano spiazzato la maggior parte del popolo nerazzurro, che in estate non avrebbe di certo gradito un trasferimento di Dzeko a Milano. Il bosniaco, infatti, veniva da una stagione ampiamente deludente con la Roma. Ma quest’anno è completamente rigenerato, l’esatto opposto di quello dell’anno scorso. Spalletti ha vinto la sua scommessa, rilanciando titolare il numero 9 giallorosso, nonostante le numerose critiche a riguardo. Anche l’Inter voleva puntare forte su di lui, ma la permanenza di Mauro Icardi ha complicato i piani della Beneamata, che ha rinunciato al bosniaco e dato fiducia al suo capitano.
Dati alla mano, Icardi e Dzeko sono finora i due attaccanti che hanno fatto meglio in questo avvio di stagione. E considerando anche il fattore dell’età, si può dire che il vero affare lo abbia fatto l’Inter.