MERCATO – Dzeko è in cima alla lista dei desideri: le cifre dell’operazione
Dzeko Inter: il bosniaco è il top player che i nerazzurri cercano, ma serve la qualificazione all’Europa League
Nei sogni di Erick Thohir c’è Edin Dzeko. L’attaccante del Manchester United è stato selezionato tra una rosa di candidati, che comprende anche Torres e Morata, in quanto ritenuto l’uomo adatto per dare certezze al nuovo attacco dell’Inter. Già un anno fa il talento bosniaco era stato accostato all’Inter, ma durante l’ultima sessione estiva la mancata qualificazione all’Europa League aveva pesato troppo e Dzeko aveva preferito rimanere in Premier League.
Ecco perché anche quest’anno centrare l’obiettivo dell’Europa è una necessità fondamentale per costruire una rosa vincente, a partire proprio da Edin. Al di là della qualificazione, rimangono comunque altri ostacoli alla realizzazione di questa difficile operazione, come racconta goal.com: innanzitutto il costo del cartellino, che si aggirerebbe intorno ai 15-18 milioni di euro, ed in secondo luogo l’ingaggio, che potrebbe facilmente raggiungere i 4 milioni di euro annui. Ma Thohir crede di poter assorbire queste cifre all’interno del budget complessivo e punta molto sulla situazione del giocatore al Manchester City: Dzeko è in scadenza 2015 ed inoltre la voglia di lasciare la Premier lo accarezza già da un po’ di tempo.
Il sogno sembra quindi poter diventare realtà, ma gran parte delle possibilità di realizzare l’operazione dipendono dalla qualificazione all’Europa League: senza questa carta da giocare sul tavolo delle trattative, Dzeko non arriverà mai a Milano.