Dzeko-Inter, Figc apre indagine su Petrachi: ecco il perché. Il ds a rischio squalifica
Le trattative per portare il bosniaco a Milano sono durate per tutta la sessione estiva di mercatoCome riportato quest’oggi dal portale Calcio&Finanza, la procura Federale avrebbe aperto un fascicolo nei confronti del ds della Roma Gianluca Petrachi reo di aver iniziato a lavorare per il club giallorosso quando era ancora sotto contratto con il Torino. In occasione della presentazione di Mkhitaryan in diretta televisiva a Trigoria, Petrachi avrebbe infatti dichiarato, parlando delle trattative per Dzeko, che “Quando la prima volta a maggio ho incontrato l’Inter ho posto il mio prezzo”. Il rapporto tra il ds ed il Torino si è interrotto ufficialmente il 25 giugno, grazie all’ok di Cairo che per liberare il dirigente che aveva ancora un anno di contratto. Ora la procura indaga.
“Qualora venisse accertato il tutto, Petrachi rischierebbe una squalifica di qualche mese o fino addirittura a un anno e durante il periodo di stop non potrebbe operare per conto della Roma sul mercato, incontrando operatori e dirigenti di altre società, né essere ammesso durante le partite nelle zone “chiuse” degli stadi, come ad esempio gli spogliatoi. Ma il codice prevede, alla conclusione delle indagini, la possibilità di patteggiare ancor prima dell’eventuale deferimento, per trasformare la sanzione in un’ammenda o ridurla di un terzo” spiega il portale online.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=yU5Ot” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
Barcellona-Inter, le probabili formazioni: torna la GDS, Sanchez con Lautaro. Dubbio Messi