Trascinatore nella seconda parte del 2022, Edin Dzeko sembra aver smarrito la fiducia e la sicurezza che lo avevano reso il trascinatore dell’Inter. Nell’nuovo anno, infatti, il bosniaco è andato a segno solamente 2 volte.
Lo ricorda l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea le 8 partite consecutive a secco in Serie A, con l’ultima rete in campionato arrivata contro il Napoli, a inizio gennaio. L’ultima marcatura in generale, invece, è lo splendido gol contro il Milan in Supercoppa.
Oltre alla perdita di fiducia, un altro elemento di pressione per Dzeko potrebbe essere il rientro di Lukaku. Le maggiori attenzioni sul belga potrebbero aver fatto perdere sicurezza al Cigno di Sarajevo e le tante occasioni sbagliate ne sarebbero una testimonianza.
Secondo il Corriere dello Sport, al netto delle attuali difficoltà, l’Inter è ancora intenzionata a rinnovare il contratto in scadenza del bosniaco, ma c’è ancora da colmare la distanza tra domanda e offerta.
Le difficoltà offensive delle ultime uscite, con il numero dei gol segnali in netto calo, si possono spiegare anche con il digiuno di Dzeko. E viceversa, perché ovviamente i due dati si alimentano a vicenda. Alla sua età, comunque, è normale un momento di appannamento. Dzeko, poi, è sempre stato prono questi momenti di secchezza realizzativa. L’Inter, però, ha bisogno di ritrovarlo al più presto, perché i suoi gol e le sue qualità hanno già dimostrato di essere un fattore decisivo per il cammino dei nerazzurri.
Il montepremi del club nerazzurro
Durissime parole verso il direttore di gara Sozza
L'analisi sulla sconfitta in finale di Supercoppa
Il giornalista fa il punto sul mercato in uscita
Stroncata la partita del centrocampista albanese
Capitano e vice hanno voluto parlare alla squadra