Dopo che le parti sembravano essersi allontanate, torna il sereno. Edin Dzeko infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe fatto un passo verso l’Inter, aprendo concretamente alla possibilità di rinnovo del contratto per un altro anno.
L’attaccante avrebbe anche accettato un riduzione, molto leggera, dell’attuale ingaggio, dicendosi disponibile a firmare un annuale per 5 milioni a stagione. Ora la palla passa all’Inter: Dzeko, nonostante i 37 anni appena compiuti, è ancora integro fisicamente e, a parte qualche flessione, si è sempre dimostrato decisivo. Economicamente parlando però l’ultima parola spetterà a Zhang: tutto fa pensare però che si possa trovare un’intesa.
Dzeko ha 37 anni è vero, ma, insieme a Lautaro Martinez, è al momento l’unico punto fermo di un attacco che è un grossissimo punto di domanda. Lukaku verrà rispedito a Londra e non è detto che il prestito venga rinnovato. Correa verrà quasi sicuramente ceduto, perlomeno in prestito. Quindi anche lato economico la società penserà probabilmente al “minore dei mali”.
Il bosniaco può dare ancora molto nonostante l’età, specie se centellinato e non costretto agli straordinari. E per quanto 5 milioni a stagione siano tanti per le casse dell’Inter, prendere un nuovo attaccante pagandone anche il cartellino inciderebbe sicuramente molto di più a bilancio. Visto che probabilmente ne andranno già recuperati un paio in attacco, l’apertura di Dzeko è un toccasana in tal senso: un vuoto in meno da riempire nell’immediato. Ed è anche per questo che il rinnovo pare un’ipotesi molto concreta, anche a certe cifre.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio