7 Agosto 2019

Roma, Dzeko in campo da capitano nell’amichevole contro l’Athletic: l’accoglienza del tifo giallorosso

Per il giocatore l'Inter tenta la chiusura nelle prossime ore

Nella sagra dei separati in casa (cui partecipano, e da tempo, Mauro Icardi, Romelu Lukaku e in parte Paulo Dybala), Edin Dzeko è forse il personaggio che si è calato di meno nel contesto. Tradotto in termini più settoriali, col lessico del calciomercato: il bosniaco sa che dovrà lasciare la Roma (almeno in teoria), e sa anche che – salvo cataclismi – la sua carriera proseguirà all’Inter. Nel frattempo, però, non è un segregato (o auto-segregato) interno: gioca, fa il capitano, fa il professionista. Come nella partita di oggi contro l’Athletic Club.

Proprio nella gara di questa sera contro la compagine basca, infatti, il bosniaco ha giocato regolarmente, mettendo piede in campo nel secondo tempo. E come riporta VoceGiallorossa.it, al suo ingresso sul terreno di gioco, qualche episodio interessante sembra esserci stato: anzitutto il giocatore ha indossato la fascia da capitano. Evento, per la verità, abbastanza comune per lui in questo periodo, e che non sposta nulla la sua situazione di mercato. Secondo, dagli spalti si sono levati dei cori – da parte dei tifosi romanisti – in favore del giocatore. Che non faranno mercato, ma intanto fanno notizia.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/inter-lukaku-ci-siamo-trovato-laccordo-con-il-manchester-united-ora-le-firme/