Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha analizzato sulle pagine del quotidiano sportivo il possibile scambio Dzeko-Sanchez. Le parole del giornalista fanno trapelare la poca convinzione per quanto riguarda i termini della trattativa. In seguito le dichiarazioni.
PROPOSTA INDECENTE – “Lo scambio Dzeko-Sanchez con l’aggiunta da parte della Roma di un paio di milioni o il prestito di Pinamonti ha in chiave romanista i caratteri della proposta indecente“.
DALLA PARTE DI FONSECA – “Nello scontro tra il centravanti e Fonseca siamo dalla parte dell’allenatore, oltre alle offese, ha dovuto subire atteggiamenti intollerabili sul campo: il bosniaco è stato più volte tutelato pubblicamente da Fonseca e in campo più che correre e lottare, ha brontolato, risultando poco incisivo nella partita“.
CONSEGUENZE – “Dzeko vuole andare via e Fonseca chiede giocatori disposti a dare tutto per la squadra, il rapporto è attualmente compromesso. Se uno scambio di questo genere si dovesse realizzare il primo a pagarne le conseguenze sarà Fonseca che di fronte alle prime cadute potrebbe essere accusato di aver spinto per lo scambio. Il calcio non ha memoria e coltiva solo un valore, quello del profitto“.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare
Momento stregato per il tecnico nerazzurro
Le piste di giovani talenti per i nerazzurri
Nessuna italiana come i nerazzurri che sono secondi in Europa