Dzeko, dietro l’assalto dell’Inter c’è la riconferma di Spalletti? In piedi anche l’ipotesi Conte, che già al Chelsea…
Il centravanti bosniaco potrebbe finire in maglia nerazzurraGià da qualche tempo si vociferava che l’Inter potesse essere interessata al nome di Edin Dzeko, come possibile sostituto di Icardi in caso di partenza. La spaccatura creatasi tra argentino e società nelle scorse settimane ha reso ancor più plausibile questo scenario, in virtù poi di un divorzio assai probabile a fine stagione tra lo stesso bosniaco e la Roma. L’ex attaccante del Manchester City sarebbe il partner ideale di Lautaro Martinez, non solo dal punto di vista tecnico, ma sotto l’aspetto di una crescita in campo globale.
Ma cosa si nasconde dietro questo tentativo dell’Inter di assaltare Edin Dzeko? Potrebbe per caso esserci lo zampino di Luciano Spalletti? Certo è che il feeling tra attaccante e allenatore non manca, visto che il bosniaco con il tecnico toscano sulla panchina giallorossa ha vissuto la miglior stagione italiana con 29 reti in Serie A e titolo di capocannoniere. Qualora questa pista dovesse essere confermata, ciò vorrebbe indicare che la società nerazzurra continua ad aver piena fiducia in Spalletti che, in caso di terzo posto, potrebbe vedersi spalancata la possibilità di rimanere alla guida della formazione interista per un altro anno.
Ma attenzione anche ad Antonio Conte, che già lo scorso gennaio aveva fatto follie pur di avere Dzeko al Chelsea. La trattativa poi sfumò sul più bello, a causa di motivi familiari legati all’attaccante, che non se la sentiva di lasciare l’Italia in quel momento. L’ex allenatore Blues, dato tra i possibili sostituti di Spalletti per la prossima stagione, non avrebbe dunque alcun problema ad accogliere un calciatore che stima parecchio. Insomma, l’arrivo del bosniaco potrebbe rivelare molto, in un senso o in un altro. E’ tutto legato al suo arrivo: dall’addio di Icardi, al prossimo allenatore, ci aspetta un estate da non perdere.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com