E’ già Trabzonspor-Inter: ecco le statistiche
Appena il tempo di gustarsi la vittoria ottenuta con il Cagliari che subito si deve pensare ad una nuova sfida, non meno importante, contro i ripescati turchi del Trabzonspor. Con una vittoria i nerazzurri avrebbero l’opportunità di mettere da parte la Champions fino a febbraio, qualificandosi aritmeticamente come primi del girone, e concentrarsi esclusivamente sulla rimonta in campionato. La squadra di Trebisonda però ha già dimostrato all’andata di essere un’avversaria ostica e concreta, sapendo sfruttare l’unica occasione avuta a disposizione, e per questo i ragazzi di Ranieri non dovranno sottovalutarla.
INTER: TRE PUNTI PER LA SICUREZZA – In Serie A i nerazzurri hanno ottenuto 11 punti sui 30 disponibili e per quanto riguarda la massima competizione europea ? nonostante la sconfitta all’esordio proprio contro il Trabzonspor ? sono 9 i punti guadagnati dai ragazzi di Ranieri arrivati con la vittoria moscovita e le due con il Lille, 1 punto in meno rispetto alle prime quattro partite di Champions della stagione scorsa. La squadra turca é reduce da 2 vittorie in campionato, arrivate contro Karabukspor e Eskisehirspor, ma queste sono le uniche volte in cui i giocatori di Trebisonda sono tornati a casa con i 3 punti nella Super Lig (nelle altre 3 partite si contano 2 pareggi e 1 sconfitta). In Champions League gli avversari dei nerazzurri hanno ottenuto 5 punti arrivati grazie alla vittoria con l’Inter e ai pareggi con Lille e CSKA.
MIGLIORA LA DIFESA NERAZZURRA – Tra Champions e campionato i ragazzi di Ranieri hanno segnato 13 gol fuori casa (per una media di 1,9 gol fuori casa a partita) invece i giocatori turchi, in casa, hanno fatto esultare i loro tifosi 4 volte (1 gol in casa a partita). Per quanto riguarda le due difese, i ragazzi di Ranieri hanno subito complessivamente in campionato 17 gol (1,7 gol subiti a partita) 13 in più rispetto alla difesa turca che ne ha subiti 4 (in 5 partite), la metà dei quali in casa. In Champions League la squadra nerazzurra ha una differenza reti migliore rispetto a quella turca infatti i milanesi hanno segnato 5 gol e ne hanno subiti 3 a differenza del Trabzonspor che é andato a segno solo 2 volte e ha subito 3 gol.
TURCHI PIU’ FALLOSI – Dai numeri si nota che in Champions League sono stati fischiati più falli a favore dei nerazzurri che ai turchi (61 contro 56) e che invece sono stati i giocatori del Trabzonspor a commettere più volte un’irregolarità (64 conto 49). Al numero di falli commesi é dirrettamente proporzionale il numero di ammonizioni, infatti sono 11 le volte in cui é stato mostrato il colore giallo del cartellino ai turchi contro le 7 degli interisti.
GOLEADOR – In queste prime 4 partite di Champions sono andati a segno Pazzini (2 gol), Lucio, Zarate, Samuel e Milito per i nerazzurri e invece per il Trabzonspor sono stati soltanto ?el’stka e Colman a far esultare i loro tifosi.