Ecco chi sono tutti i nerazzurri assenti a causa delle nazionali
Walter Mazzarri si ritrova costretto a preparare la sfida contro la Juventus di sabato prossimo alle ore 18.00 (di scena allo stadio Giuseppe Meazza in san Siro di Milano) senza ben dodici uomini.
Al di là di Andrea Ranocchia, che è stato convocato da Prandelli per le sfide contro Bulgaria e Repubblica Ceca (che peraltro verranno disputate sul patrio suolo e dunque il centrale difensivo nerazzurro non dovrà sopportare trasferte infinite), sono assenti anche molti dei giocatori sudamericani attualmente in rosa.
Hugo Campagnaro, Ricky Alvarez e Rodrigo Palacio dovranno infatti recarsi in Paraguay per giocare la sfida tra l’Argentina e i Rojiblancos di Roque Santa Cruz, sobbarcandosi la relativa trasferta intercontinentale. Stesso discorso per Fredy Guarin e Alvaro Pereira, che si incontreranno da avversari il 10 settembre in Uruguay (il Palito e il Guaro saranno di scena anche stasera: il primo contro il Perù, il secondo contro l’Ecuador).
Il poco ambito premio di giocatore nerazzurro con più miglia da percorrere spetta però a Yuto Nagatomo, che stasera e il 10 sarà in campo col suo Giappone, prima a Osaka, poi a Saitama, per due amichevoli contro Guatemala e Ghana.
Si sposteranno relativamente poco, invece, i balcanici Samir Handanovic e Mateo Kovacic: il portierone sloveno se la vedrà con Albania e Cipro, mentre il numero 10 del Biscione giocherà con la Croazia Under 21 contro i pari età ucraini. Due impegni con la propria Nazionale Under 21 anche per Patrick Olsen, che difenderà la casacca danese contro Andorra e Slovenia.
Infine ecco i nerazzurri nordafricani: Saphir Taider e Ishak Belfodil giocheranno per l’Algeria il 10 settembre in casa, contro il Mali.