Ecco chi stasera potrebbe colpire di nuovo: Josè Salomon Rondon!
Era il 20 settembre quando San Siro fu gelato al 39′ del secondo tempo da Josè Salomon Rondon, che approfittò di un lancio di Roman Eremenko per superare Ranocchia e battere Handanovic con un bel destro. Il suo gol portò il Rubin Kazan sul 2-1, poi per fortuna ci pensò Nagatomo a pareggiare i conti.
Stasera la difesa interista si troverà nuovamente di fronte l’attaccante venezuelano. Scopriamo allora la sua storia: Rondon nasce a Caracas (Venezuela) il 16/09/1989 e cresce calcisticamente nell’Aragua, dove debutta tra i professionisti nel 2006, segnando in 2 anni 15 reti. Poi viene comprato dal Las Palmas, squadra di seconda divisione spagnola, dove a meno di 20 anni diventa il più giovane marcatore straniero della storia del club.
Il 19 luglio 2010 passa al Malaga, dove esplode definitivamente segnando 25 gol in due stagioni. Quest’estate il Rubin Kazan lo ha acquistato per 10 milioni di euro, sperando in una sua ulteriore crescita. Il centravanti Venezuelano però ha segnato solo 5 gol fino ad oggi, tra i quali quello importantissimo a San Siro. La sua voglia di riscatto è tanta, ed in Europa il ragazzo si trova a suo agio. Speriamo che questa sera non riesca ad aggiungere al suo palmares un altro gol importante.