Ecco la lista di tutti i nerazzurri impegnati con le Nazionali: oltre Campagnaro, non partirà neanche…
Importanti aggiornamenti circa l’ impegno dei nostri calciatori con le rispettive Nazionali arrivano direttamente dal sito ufficiale nerazzurro.
Stamattina vi avevamo detto che Campagnaro resterà alla Pinetina per provare il recupero in vista di Bologna-Inter: non sarà solo, perchè nella lista dei giocatori in partenza non compare neanche il nome di Gaby Mudingayi, inizialmente convocato dal Belgio.
Questo l’ elenco completo dei dieci nerazzurri, alle prese con partite amichevoli e di qualificazione al Mondiale:
Andrea Ranocchia è stato convocato da Cesare Prandelli per le due amichevoli dell’Italia, venerdì 15 al “Meazza” contro la Germania (20,45) e lunedì 18 allo stadio “Craven Cottage” di Londra contro la Nigeria (21,00). Saphir Taider e Ishak Belfodil sono stati convocati per Algeria-Burkina Faso, gara di ritorno valida per lo spareggio di qualificazione ai Mondiali, che si giocherà a Bilda allo “Stade Moustapha Tchakeril” martedì 19 alle ore 19,15. Alvaro Pereira è stato convocato per la doppia gara contro la Giordania (spareggio per la qualificazione al Mondiale) che si giocheranno ad Amman (all’Amman International Stadium) mercoledì 13 alle 16 italiane e a Montevideo allo stadio “Centenario” mercoledì 20 a mezzanotte. Mateo Kovacic sarà impegnato con la Nazionale croata nella doppia sfida con l’Islanda (spareggio di qualificazione ai Mondiali), venerdì 15 a Reykjavik (allo stadio Laugardalsvöllur) alle ore 20 e martedì 19 a Zagabria (al Maksimir) alle ore 19,15. Fredy Guarin è stato convocato dalla Colombia per due gare amichevoli, contro il Belgio a Bruxelles (stadio Re Balduino) giovedì 14 alle 21 e contro l’Olanda ad Amsterdam (Amsterdam Arena) martedì 19 alle 20,30. Rodrigo Palacio e Ricardo Alvarez sono stati convocati per due gare amichevoli: venerdì 15 a New York contro l’Ecuador (all’1 di notte del 16 in Italia) e lunedì 18 a Saint Louis contro la Bosnia (alle 4 del mattino del 19 in Italia). Yuto Nagatomo sarà impegnato col suo Giappone contro l’Olanda sabato 16 a Genk (Cristal Arena) alle ore 13,15 e contro il Belgio martedì 19 alle ore 21 a Bruxelles (stadio Re Balduino). Samir Handanovic sarà impegnato in una gara amichevole, martedì 19 contro il Canada a Celjie (all’Arena Petrol) alle ore 18.