Mercato – Valencia su Eder: ecco le richieste dell’italobrasiliano per lasciare l’Inter
Il club spagnolo avrebbe inserito l'attaccante nerazzurro tra i propri obiettiviEder avrebbe confermato il desiderio del Valencia di portarlo in Spagna ad alcune fonti italiane consultate dal portale plazadeportiva.com. L’attaccante avrebbe ammesso di essere disposto a lasciare l’Inter solo se l’offerta economica che gli proporrà il Valencia tra ingaggio e bonus sarà vantaggiosa e non più bassa rispetto all’alta cifra che percepisce al club italiano.
All’Inter, Eder guadagna 2,2 milioni di euro netti e ha un contratto fino al 2021 e non è disposto a lasciare i nerazzurri se non per un trattamento analogo, anche perché ha prolungato il suo accordo nel 2017. Se il Valencia deciderà di ingaggiarlo, per convincerlo dovrà offrire un contratto almeno fino al 2017.
L’Inter, che deve fare i conti col fair play finanziario, da parte sua sarebbe disposta a lasciarlo partire per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Oltre all’aspetto economico, Eder potrebbe essere tentato dal provare la nuova esperienza spagnola dal fatto di ritrovare a Valencia proprio due suoi ex compagni, Murillo e Kondogbia. I due ex nerazzurri nella squadra spagnola hanno trovato il loro habitat naturale.
Anche l’Inter non avrebbe motivi per ostacolare il suo trasferimento. Anzi, i nerazzurri vorrebbero mantenere i buoni rapporti col Valencia per accreditarsi come interlocutori preferenziali nella trattativa per riportare a Milano Joao Cancelo, visto che se ne parlerà a luglio quando i termini del riscatto fissato a 35-37 milioni saranno ormai scaduti.
SPALLETTI E L’INTERISMO: DISCORSO DA BRIVIDI ALLA SQUADRA!