21 Settembre 2016

Empoli-Inter 0-2, le pagelle: João Mário dipinge, Icardi non si ferma più

Le pagelle di Empoli-Inter, partita valida per la quinta giornata di Serie A 2016/2017. Un'ottima Inter per la prima mezz'ora e un'Inter discreta nel tempo rimanente: il primo esame di maturità post Juventus è superato ma siamo appena all'inizio

ICARDI

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 21: Mauro Icardi of FC Internazionale celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

EMPOLI, ITALY – SEPTEMBER 21: Mauro Icardi of FC Internazionale celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

ICARDI 8

Poteva farne tre o quattro, si limita a farne due sfruttando al meglio le prime due chance che gli capitano sul piede, abbassando forse la sua media tiri/gol ma risparmiando ai tifosi un eccesso di emozioni insalubre. Sempre più imprescindibile e, tra l’altro, sempre più disposto a migliorare negli aspetti di gioco in cui ancora non eccelle. Tra questi, ovviamente, non c’è la finalizzazione: Maurito è il killer d’area che l’Inter ha bisogno come il pane, specie in partite come queste che vanno sbloccate per forza, con le buone o con le cattive.