21 Settembre 2016

PREPARATI AL MATCH – Tutto su Empoli-Inter

Dopo la stupenda vittoria contro la Juventus, l'Inter è chiamata a confermarsi sul non facile campo di Empoli: con Banega squalificato, spazio a Kondogbia; dentro anche Perisic dal primo minuto.

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Ivan Perisic of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

LA STORIA

LA STORIA – Empoli-Inter si giocherà per la 17^ volta: undici sfide sono valse per la Serie A, altre cinque, in cui il Biscione non ha mai perso (quattro vittorie e un pareggio) per la Coppa Italia. In campionato, invece, si contano sei successi interisti, tre pareggi e due sconfitte: la prima risale al 1986 mentre la seconda al 2006 (autogol clamoroso di Materazzi al 94esimo); entrambe sono arrivate con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. Nel 2007 la squadra di Milano, sempre guidata da Mancini, si impose per due volte con il risultato di 0-2: nei quarti di finali di Coppa Italia il match fu deciso da Adriano e Cordoba, in campionato da una doppietta di Ibrahimovic. Lo scorso anno la sfida terminò 0-1 per gli ospiti: il gol di Icardi allo scadere della prima frazione di gioco diede i tre punti ai nerazzurri al termine di una partita scialba e senza sussulti.

→ SCORRI LE SCHEDE