21 Settembre 2016

PREPARATI AL MATCH – Tutto su Empoli-Inter

Dopo la stupenda vittoria contro la Juventus, l'Inter è chiamata a confermarsi sul non facile campo di Empoli: con Banega squalificato, spazio a Kondogbia; dentro anche Perisic dal primo minuto.

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Ivan Perisic of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Juventus FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

LE ULTIME

LE ULTIME – Il tecnico olandese, come già detto, deve rinunciare a Banega: al suo posto Kondogbia, ma ci aspettiamo che a gara in corso subentri qualche una seconda punta che possa svariare sul fronte offensivo. Davanti ad Handanovic ci sarà la linea a quattro composta dai due centrali titolari e autori di una straordinaria prestazione contro la Juventus, Miranda e Murillo, e da Nagatomo e Santon come terzini: riposo che sa di bocciatura per D’Ambrosio, finora sempre presente ma raramente ampiamente sufficiente. A centrocampo, come già detto, Kondogbia prenderà il posto di Banega accanto a Medel e Joao Mario. In avanti tridente “leggero” con Candreva e Perisic a supporto di Icardi.
Martusciello deve fare i conti con la distorsione alla caviglia di Costa, che verrà dunque sostituito da Barba; accanto a lui e davanti a Skorupski giocheranno anche Laurini, Bellusci e Pasqual. In mezzo al campo spazio ancora a Dioussè, coadiuvato da Croce e Tello; Saponara, infine, agirà dietro le due punte, Maccarone e Pucciarelli.

→ SCORRI LE SCHEDE