HANDANOVIC 6,5 – Due ottime parate da parte di Handa. Non viene spesso chiamato in causa, ma quando succede lui c’è.
D’AMBROSIO 7,5 – È come il nero, non passa mai di moda. Un salvataggio e un gol. Stasera risponde perfettamente alla definizione di leonino: “Di chi mostra, spec. nell’aspetto, una maestosità vigorosa o dinamica”.
DE VRIJ 6 – Serata tranquilla in quel di Empoli per il centralone olandese. (dal 79′ KOLAROV S.V.)
BASTONI 6 – Propositivo sua sinistra ma non esageratamente come nelle scorse partite. L’equilibrio visto in campo, dipende anche da lui.
DARMIAN 7 – Qualità e quantità. Sostanza fine, come ci ha abituato bene. Ha bisogno di altro per guadagnare il consenso totale dei tifosi nerazzurri?
BARELLA 7 – Un palo gli nega la gioia del gol alla 100esima presenza in nerazzurro. Ricci rischia di rovinargli la festa ma Nicolò, l’uomo d’acciaio, resta in campo.
BROZOVIC 6,5 – Ottimo palleggio a centrocampo: gioca bene lui, gioca bene l’Inter. Esce prima perché ammonito, “vittima” della regola ferrea di Inzaghi.(dal 72′ VECINO 6 – Entra bene a differenza di altre volte.)
GAGLIARDINI 6,5 – Parte male, risale meglio. Prende un palo di testa e il VAR annulla (correttamente) un gol segnato di braccio. Gaglia c’è. (dall’84’ SENSI S.V.)
DIMARCO 7 – La corsa sotto la curva nerazzurra dopo il gol ci fa sorridere di felicità. Il gol è facile facile, arriva come un classico quinto sul secondo palo. Per quasi tutta la partita, è di livello alto.
SANCHEZ 7 – Chiave inserita nel quadro, e la Lamborghini sfreccia sul campo dell’Empoli. Ma più che una Lamborghini, Alexis oggi è il volante che guida le ruote nerazzurre. L’assist per D’Ambrosio è meraviglioso, come la prestazione del cileno. El Niño Maravilla può ancora dare qualcosa a quest’Inter. (dal 72′ CORREA 6 – Non ha l’occasione di mettersi davvero in mostra. )
LAUTARO 6,5 – Ultimamente non va, ma la prestazione del Toro c’è quasi sempre. E anche oggi non è mancata, un super Vicario non permette al numero 10 nerazzurro di sbloccarsi. La via, però, è quella giusta. (dall’84’ DZEKO S.V.)
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare
Momento stregato per il tecnico nerazzurro
Le piste di giovani talenti per i nerazzurri