29 Dicembre 2018

Empoli-Inter, le probabili formazioni: Nainggolan favorito su Joao Mario. In difesa torna Miranda

Ecco le possibili scelte di Luciano Spalletti e Beppe Iachini

Ultima partita del girone di andata per l’Inter di Luciano Spalletti, che dopo la vittoria interna contro il Napoli farà vista all’Empoli di Beppe Iachini. Partita non semplice per i nerazzurri dal punto di vista mentale, dopo gli spiacevoli episodi avvenuti sia all’interno che all’esterno di San Siro nel posticipo del Boxing day.

Per quanto riguarda le ultime di formazione, sul fronte Empoli giungono brutte notizie per Iachini, che perde per squalifica i “titolarissimi” Di Lorenzo e Krunic. Maietta indisponibile, c’è Rasmussen in mezzo. In regia più Bennacer di Capezzi, in attacco La Gumina torna ad affiancare Caputo.

Per quanto riguarda l’Inter, con Brozovic fermato per un turno, sarà uno tra Borja Valero e Gagliardini a ereditare il suo posto in regia, con Vecino che dovrebbe rientrare dal 1′. In panchina Joao Mario per far spazio al rientro di Nainggolan, convocato e titolare. Keita e Candreva spingono per una maglia, ma Politano e Perisic restano favoriti sugli esterni. In difesa il recuperato Miranda dovrebbe concedere a de Vrij un turno di riposo, con Vrsaljko più di D’Ambrosio sulla destra e Asamoah sulla sinistra.

Ecco le probabili formazioni secondo La Gazzetta dello Sport: 

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero, Nainggolan; Politano, Icardi, Perisic.

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen, Untersee; Acquah, Bennacer, Traorè, Pasqual; Caputo, La Gumina.

LEGGI ANCHE – Nainggolan fuori dal buio dopo la punizione: l’Inter non vuole perderlo, ma dovrà…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI: LE PAROLE DEL MISTER SUI FATTI DI INTER-NAPOLI