23 Settembre 2023

Empoli-Inter, per Marotta occhi puntati su due talenti

Occhi puntati su due classe 2003

Juventus FC general manager Giuseppe Marotta before the UEFA Champions League quarter final second leg match between Fc Barcelona and Juventus FC . The score was 0-0 on the night but Juventus went through to the next round with an aggregate score of 3-0 over the two legs of the quarter final match.

Domani alle 12.30 l’Inter scenderà in campo a Empoli per la quinta giornata di Campionato. La priorità saranno ovviamente i tre punti, ma la dirigenza nerazzurra guarderà anche al calciomercato. Nel dettaglio Marotta e Ausilio seguiranno da vicino Tommaso Baldanzi, da tempo nel mirino del club, come riporta Calciomercato.com. Il classe 2003 è stato l’autore del gol vittoria in quell’Inter-Empoli 0-1 in cui Skriniar fu espulso. Quella è stata l’ultima rete in Campionato del gioiello dei toscani. Quest’estate ci sarebbe stato un interessamento dell’Inter ma nulla di più. L’Empoli ha infatti rifiutato offerte a doppia cifra da Fiorentina e Juventus. Inoltre nel 3-5-2 di Inzaghi il trequartista non giocherebbe nel suo ruolo naturale.

L’altro giocatore che piace è Jacopo Fazzini, anche lui classe 2003 che piace parecchio a Lazio e Juventus. Centrocampista in grado di ricoprire qualsiasi ruolo nella metà campo. Nasce come mezzala ma può giocare anche nei due davanti alla difesa o in zone offensive. Quest’anno l’Empoli ha intenzione di puntare molto su di lui e Andreazzoli in questo è un maestro. La prova ne è Asllani, operazione che l’Inter punta a rifare con i due centrocampisti azzurri.