29 Dicembre 2018

Empoli-Inter, precedenti in parità fra i due tecnici. Iachini bestia nera dei nerazzurri la scorsa stagione

Non solo le giocate di chi è in campo: le scelte dei tecnici possono determinare l'esito positivo di una partita. E gli scontri passati fra due allenatori possono dire molto...

Si torna in campo. Finalmente, viene da pensare, nonostante siano passati appena 3 giorni dall’ultimo match. Dopo la vittoria con il Napoli purtroppo, non c’è stato spazio per analizzare l’importanza dei 3 punti raccolti a San Siro, a causa dei tragici fatti accaduti dentro e nei dintorni di San Siro.

Si va ad affrontare l’Empoli di Iachini dunque. Andiamo ad analizzare il confronto fra i due tecnici che siederanno sulle panchine alle 15:

Spalletti vs Iachini

4 partite, 2 vittorie a testa. Il tecnico di Certaldo ha fatto bottino pieno a Roma, battendolo 5-0 quando allenava il Palermo e 4-0 quando era ad Udine. Iachini si è rifatto lo scorso anno con le due, pesantissime, vittorie del suo Sassuolo: 1-0 a Reggio Emilia e 2-1 a San Siro, che per poco (meno male che è arrivato Zenga con il suo Crotone a fermare la Lazio…) non comprometteva la qualificazione in Champions della Beneamata.

Spalletti vs Empoli

16 partite, 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Tanti gli scontri con i toscani per l’allenatore passato anche da Empoli in passato. L’ultimo risale alla stagione 2016/17, quando con la Roma si impose per 2-0 all’Olimpico.

Iachini vs Inter

9 partite, 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nella scorsa stagione Iachini si è trasformato in un incubo per i nerazzurri, con le due vittorie in due partite raccolte in campionato. Il terzo successo è arrivato nella stagione 2012/13, quando con il suo Siena si impose per 3-1 sul Biscione.

LEGGI ANCHE – Empoli-Inter, le probabili formazioni: Nainggolan favorito su Joao Mario. Turnover in difesa

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI: “BASTA ODIO NEL CALCIO! STADIO CHIUSO? LO ACCETTIAMO”