Tornare in campionato nel formato… campionato. Questo gioco di parole è anche l’obiettivo dell’Inter per la partita contro l’Empoli. Dopo la deludente prestazione in Champions con la Real Sociedad, i nerazzurri sono chiamati a performare di nuovo come nelle altre gare di Serie A. A San Sebastian, anche per via dei cinque cambi di formazioni, si è vista una squadra decisamente meno brillante e grintosa. Due qualità che gli uomini di Inzaghi devono ritrovare in fretta.
Il tecnico, allora, torna ad affidarsi a quasi tutti i suoi fedelissimi, con solo qualche cambio dettato dalla necessità di dosare le energie in vista del turno infrasettimanale. Probabile una nuova esclusione per infortunio per Sensi e Cuadrado, torna Calhanoglu al centro del centrocampo, con al suo fianco Mkhitaryan e Frattesi, alla prima occasione da titolare.
Confermato Pavard in difesa, insieme ad Acerbi e Bastoni, Darmian tornerà comunque in campo, al posto di Dumfries. Nessun dubbio sulla coppia d’attacco che torna a essere quella in grado di dare maggiori garanzie: Thuram–Lautaro Martinez. Anche se Sanchez spera fino all’ultimo di prendere il posto del capitano.
Ecco le ultime sulle probabili formazioni:
Per l'Inter ci sono occasioni da non sbagliare
L'Inter valuta tutte le opzioni per la difesa che verrà
Chiaro l'obiettivo in testa dei nerazzurri per la mediana
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Il tecnico dell'Inter piace alle big inglesi