I 13 milioni di euro spesi la scorsa estate, all’interno di una sessione di calciomercato povera di altri grandi investimenti per l’Inter, lasciavano pensare a un ruolo più centrale per Josep Martinez. Il portiere arrivato dal Genoa, invece, farà il suo esordio solo domani, in Coppa Italia contro l’Udinese.
Come racconta La Gazzetta dello Sport, l’alternanza con Sommer, ipotizzata negli scorsi mesi non c’è stata e, anzi, Inzaghi avrebbe scelto di rimandare il suo esordio anche in quelle gare casalinghe all’apparenza più morbide e adatte a testare il numero uno spagnolo.
Merito dell’affidabilità del portiere svizzero, difficile da scalzare come scrive la Rosea, ma anche di un adattamento di Martinez che avrebbe richiesto qualche allenamento extra. Tanto da spingere Inzaghi a ad alcune riflessioni e a decidere di non puntare fin qui su di lui.
La gara di domani sarà il primo test e Martinez è chiamato a dare subito risposte importanti, per avviare davvero quel percorso di successione che dovrebbe portarlo a prendere il posto di Sommer, il cui contratto scade nel 2026.
Come i nerazzurri ricaverebbero il tesoretto
L'identikit dell'arbitro del derby di Coppa Italia
Il confronto delle avversarie rimaste per gli ultimi 8 turni
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Il centrocampista dell'Inter piace a tante altre squadre
Jonathan David è in scadenza di contratto e piace all'Inter