23 Febbraio 2019

Ergün (ex ds Galatasaray): “Con Sneijder e Melo parlavamo in italiano. Telles? Livello straordinario, infatti Mancini…”

L'ex direttore sportivo del club turco ha raccontato alcuni aneddoti della sua vecchia esperienza

Cenk Ergün, semplicemente un dirigente turco con il destino incrociato con l’Italia. Sin dall’università, quando l’italiano lo studiava all’università dopo aver imparato il francese al liceo. Ergün, è soprattutto celebre per la sua esperienza da direttore sportivo al Galatasaray per tre anni fino allo scorso marzo 2018. Stagioni in cui ha avuto proprio a che fare con allenatori italiani e calciatori che in Serie A avevano trascorso diverse annate.

Ecco alcuni aneddoti raccontati dal dirigente ai microfoni di gianlucadimarzio.com, in merito al suo ruolo da ds: “L’italiano? Lo parlavo sempre con gli allenatori al Galatasaray. Da Mancini a Prandelli, ma anche con Tudor. E poi con i giocatori, da Felipe Melo a Muslera, passando per Sneijder e De Sanctis. Un ricordo di Mancini? È stato il primo allenatore italiano, dopo essere arrivato ha fatto un allenamento e siamo partiti con tutta la rosa per Torino, perché c’era la Juventus. Un pareggio, e poi la famosa vittoria di Istanbul proprio contro la Juventus di Antonio Conte. Un gol di Sneijder, dopo il rinvio della partita al giorno dopo..”.

E sull’ex terzino dell’Inter, Alex Telles: “Giocatore di un livello straordinario, ha tutto, infatti non mi hanno stupito le voci sul Real Madrid. L’abbiamo portato noi in Turchia dal Brasile, era una richiesta specifica di Mancini che infatti lo ha voluto portare anche in Italia. Può giocare ovunque, ottimo piede, ed è un ragazzo molto intelligente. Quando è arrivato mi ha detto: io voglio stare qui un anno e mezzo o due e poi andare in un grande club europeo’. Quelli così arrivano”.

piuletto

 

 

Rakitic gela l’Inter: “Le voci di mercato mi fanno ridere. Ho 3 anni di contratto, ecco cosa voglio fare!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com