MERCATO – Erick Thohir vuole un’Inter vincente: il Presidente studia il super doppio colpo estivo
Sogni proibiti, intrecci di mercato legati a doppio filo da un comune denominatore fondamentale: la Champions League. La massima competizione europea è il sogno di tutti i calciatori e qualificarsi può significare tanto sia a livello di prestigio, sia a livello economico. Lo sa bene l’Inter e lo sa benissimo anche il suo Presidente Erick Thohir che ha capito fin da subito la partecipazione a questo prestigioso torneo è fondamentale per attirare grandi campioni e sopratutto per incrementare i ricavi della società.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, il tycoon ha le idee ben chiare per il futuro: vuole costruire un’Inter vincente e per farlo sta studiando un super doppio colpo per il mercato estivo. Il sogno di Erick Thohir è quello di regalare a Mancini il centrocampista del Manchester City Yaya Touré e il giovane attaccante del Palermo Paulo Dybala.
Al momento, numeri alla mano, tutto questo pare fanta-mercato ma con un’eventuale qualificazione alla prossima Champions League gli scenari potrebbero cambiare molto rapidamente. Per l’Inter le strade per partecipare alla massima competizione europea sono tortuose ma, mentre in campionato è tutto complicato per i 10 punti di ritardo rispetto al Napoli terzo in classifica, in Europa League la squadra nerazzurra può partire da Glasgow per tentare una cavalcata trionfale che, se conclusa in maniera vincente, regalerebbe la possibilità di disputare la prossima Coppa dei Campioni.
La partecipazione alla massima competizione europea porterebbe nelle casse nerazzurre circa 50 milioni di euro, soldi che potrebbero essere fondamentali per realizzare un doppio colpo che oggi pare impossibile. Tuttavia, in caso di mancata qualificazione, è già pronto il piano B: Erick Thohir potrebbe dare il via libera per il sacrificio di Mauro Icardi, centravanti da 18 gol stagionali su cui hanno messo gli occhi tutti i grandi club della Premier League inglese.
Per l’Inter dunque c’è aria di rivoluzione: l’arrivo di Mancini ha risvegliato la fame di vittorie della società e ora i tifosi possono davvero sognare una squadra forte e vincente a partire dalla stagione 2015/2016.