Christian Eriksen ha parlato dal ritiro della Danimarca in conferenza stampa. Il centrocampista danese è intervenuto sulla questione dell’addio di Conte dell’Inter e si è detto molto sorpreso di quanto accaduto. Il danese ha parlato inoltre del suo futuro legato al prossimo allenatore e dalle scelte del club nerazzurro. In seguito le parole.
ADDIO CONTE – “È stata una grande sorpresa. È un momento molto speciale quando hai appena vinto un campionato con la squadra. È assurdo perché l’ho letto come tutti gli altri. Siamo sempre stati buoni amici. Lui, ovviamente, vedeva il calcio in un modo e io lo vedevo in un altro. Sapevamo che il mister avrebbe parlato con la società, è successo anche al termine della scorsa stagione, ma onestamente ciò che è accaduto è stato uno choc sportivo. Voleva andare via, noi stessi avevamo questa sensazione”.
FUTURO – “Il mio futuro? Purtroppo non so cosa accadrà e al momento non sono concentrato su questo, ma sull’Europeo. Dipenderà anche dal nuovo allenatore e dalle strategie del club. A livello tecnico, ovviamente mi piacerebbe giocare più avanzato piuttosto che stare davanti alla difesa“.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani