Intervistato speciale nel MatchDay Programme in occasione di Inter-Atalanta, Christian Eriksen ha risposto a cinque domande sul suo passato e sul suo presente. Dall’amore per Laudrup e Baggio al modo in cui vive i prepartita, ecco le sue dichiarazioni.
Idolo – “Il mio idolo da bambino è sempre stato Michael Laudrup. In Danimarca tutti vogliono essere come lui, è stato il giocatore danese più forte in assoluto. Una vera fonte di ispirazione”.
Baggio – “Mio papà era un grande fan di Roberto Baggio e appena ne ha avuto l’occasione mi ha comprato la sua maglia. Quindi la prima maglia da calcio che ho avuto è stata proprio quella del Divin Codino”.
Musica – “C’è sempre la musica ad accompagnarmi verso gli allenamenti e nel prepartita. Le mie due canzoni preferite in questo momento sono ‘Wow’ di Post Malone e ‘Beautiful People’ di Ed Sheeran”.
Italia – “C’è un posto dell’Italia che porto nel cuore: è Jesolo. Da bambino andavo nel camping di Cavallino Tre Porti, era pieno di danesi. Passavo l’estate giocando sulla spiaggia con gli amici”.
Gol nel derby – “Segnare ha sempre un gusto speciale, unico. Farlo nel derby è stato bellissimo, quel calcio di punizione era perfetto per me. È stato un momento eccezionale”.
Inter dei sogni – “In porta Julio Cesar, straordinario anche con il suo mancino. Poi Chivu, scuola Ajax, difensore di classe. Cambiasso, il padrone del centrocampo, e ovviamente Sneijder: visione di gioco, tecnica e colpi straordinari. Infine, Roberto Baggio: idolo di mio papà, lo ammiravo fin da bambino”.
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico