Dopo molti mesi difficili fatti di panchina e delusioni, Christian Eriksen è riuscito a coronare il sogno di vincere con la maglia nerazzurra, da protagonista. Il suo ruolo in campo è stato determinante per la vittoria dello Scudetto ma adesso il centrocampista danese ha un altro obiettivo, come a raccontato ai microfoni di Fyens: “Vogliamo andare il più lontano possibile all’Europeo. Poi bisogna vedere come finisce, ma penso che possiamo puntare in alto”.
SULLO SCUDETTO: “La mia intenzione era andare all’Inter per vincere uno scudetto, e ci sono riuscito dopo un anno e mezzo, quindi ne sono molto felice. Venivo da tre finali perse e vincere è stato liberatorio. Più vinci, più vuoi vincere. Spesso si guarda alla carriera di un giocatore in base ai trofei che ha vinto ma, per me, si tratta ancora di divertirmi giocando a calcio, e tu ti diverti di più se vinci. È davvero bello, senti aumentare la fiducia, quindi è fantastico poter avere un trofeo nel proprio bagaglio”.
La spiegazione dell'episodio
L'esterno verso l'addio al Liverpool
I retroscena del giornalista
Le parole del difensore nerazzurro al termine di Cagliari-Inter
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8