31 Gennaio 2020

GdS – Mezzala o numero 10: ecco Eriksen, il jolly scudetto dell’Inter di Conte

Il tecnico nerazzurro al lavoro per inserire al meglio il fantasista danese nel consolidato 3-5-2

Christian Eriksen è il colpo da novanta destinato ad aumentare la competitività dell’Inter nella lotta scudetto contro la Juventus: il fantasista danese è stato acquistato per fare quel salto di qualità a centrocampo, Conte non ha perso tempo gettandolo subito nella mischia in Coppa Italia contro la Fiorentina e ora è pronto a riproporlo dal 1′ in campionato contro l’Udinese.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Eriksen è probabilmente uno dei pochi trequartisti vecchia maniera rimasti nel calcio moderno. Un giocatore in grado di confezionare al meglio negli ultimi metri l’ultimo passaggio per i compagni, trovare corridoi sconosciuti con un indice di pericolosità altissimo anche sui calci da fermo.

Conte non cambierà l’assetto del 3-5-2, piazzando Eriksen al fianco di Brozovic  e ripetendo l’esperimento stra-riuscito a inizio stagione con Sensi: due palleggiatori veri in mezzo, possibilità di giocare subito in verticale una volta recuperata palla e di azionare le punte. Eriksen sa bene come farlo, visto che lo faceva già al Tottenham. Mezzala, trequartista, regista, esterno: l’Inter ha pescato sul mercato il jolly più prezioso per le ambizioni scudetto.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=rgY3Y” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/