Christian Eriksen torna a parlare del suo malore della scorsa estate, e stavolta lo fa direttamente dalla Danimarca: l’ormai ex calciatore dell’Inter – rimasto vittima di un malore durante gli Europei nel corso di una partita tra la compagine danese e la Finlandia – si è confessato ai microfoni di DR1 (canale televisivo del suo Paese), tornando con la mente a quei giorni. “E’ incredibile che così tante persone sentissero il bisogno di scrivermi o inviarmi fiori, mi ha reso felice”, ha raccontato.
“In ospedale continuavano a dirmi che ricevevo sempre più fiori: era strano, non me l’aspettavo, sono morto per cinque minuti, è stato importante per me ricevere tutti questi migliori auguri – ha continuato Eriksen – Ho ringraziato i dottori, i miei compagni di squadra e le loro famiglie, le persone che ho incontrato dal vivo… Ringrazio tutti i fan che mi hanno inviato lettere, email, fiori, che mi hanno incontrato per strada in Italia e in Danimarca”.
Il calciatore, poi, ha affermato di credere ancora al sogno di prendere parte al Mondiale in Qatar con la propria Nazionale: “Sogno di giocare il Mondiale in Qatar, il mio sogno è tornare – ha detto – Sono sicuro di poterlo fare, non mi sento diverso, fisicamente sono al top della forma. Voglio dimostrare di poter giocare ancora con la Nazionale, il mio cuore non è un ostacolo”.
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu