“Scudetto, Inter? Sì”. Conciso, diretto, un po’ come il suo gioco. Senza troppi giri di parole Christian Eriksen mette in chiaro le cose, dentro e fuori dal campo. Nel dopo partita ha sfidato qualsiasi tipo di scaramanzia e ha ammesso l’obiettivo. Forse il messaggio dell’allenatore alla squadra è proprio questo, crederci. Inoltre proprio Conte nel post partita di domenica non ha risparmiato dei consigli e delle motivazioni per lo stesso Eriksen. Il prossimo passo è segnare di più, e il centrocampista ne è consapevole, come spiega anche il Corriere dello Sport.
È stato presentato come il direttore d’orchestra, in quel video girato alla Scala di Milano a gennaio. Ora dimostra come tale riferimento non era casuale. Conte gli ha cucito intorno una squadra e il danese inizia a ripagare tutta la fiducia. Il prossimo passo è segnare con continuità. Se il gol contro il Napoli è stato semplicemente “un tiro fortunato”, così lo ha definito lui stesso, i prossimi dovranno essere colpi da maestro, o meglio da direttore.
“Mi piace la mentalità che c’è qui. Mi sto trovando sempre meglio, all’Inter sono stato accolto bene”. E quale modo migliore di offrirgli il ruolo perfetto per lui. Mezz’ala a febbraio, trequartista a giugno. In questi mesi di stop Conte ha progettato la squadra intorno al centrocampista ex Tottenham. E ora dietro a Lukaku e Lautaro ci si aspettano altre partite da vero leader affinché la sinfonia possa essere la migliore, magari tricolore.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=JUYMJ” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Il futuro del centrocampista è in bilico
I due attaccanti andranno in scadenza di contratto
Stop anche per il centrocampista armeno
Il club bianconero si aggiunge alla corsa per il centrocampista
Il club nerazzurro ci prova per il portiere del Psg
La situazione a centrocampo se parte Frattesi