Agente Erkin: “De Boer non lo voleva all’Inter. In estate potrebbe tornare…”
L'agente di Caner Erkin ha parlato del passato, del presente e del futuro del suo assistitoArrivato all’Inter nel corso della scorsa estate a parametro zero, Caner Erkin ha dovuto lasciare il club di Corso Vittorio Emanuele dopo poche settimane. Frank de Boer infatti – subentrato Roberto Mancini – ha bocciato subito il terzino turco, costringendolo a fare le valige e a trasferirsi in prestito al Besiktas.
Nello scorso mese di ottobre, Erkin ha subito un brutto infortunio, vale a dire la rottura del tendine di Achille che lo ha costretto ai box. Qualora volesse riscattarlo, la società di Istanbul potrebbe esercitare l’opzione di riscatto per 1 milione di euro, mentre in caso contrario il classe ’88 tornerebbe nella Milano nerazzurra.
TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva il suo agente Batur Altiparmak, che ha parlato di passato, presente e futuro di Erkin:
Un passo indietro prima di considerare la prossima stagione: cosa è accaduto durante la scorsa estate?
“Noi non abbiamo avuto alcun problema all’Inter. Con nessuno, nella maniera più assoluta. Il giocatore era felicissimo di questa grande possibilità. Il problema era l’ex allenatore De Boer: quando è arrivato non ha concesso nemmeno il tempo necessario a Caner per farsi vedere, per farsi apprezzare. Pochi giorni e poi il messaggio chiaro: ‘Se vuoi andar via, puoi farlo. Per quanto mi riguarda, sei fuori dalla squadra’. Abbastanza incredibile. Non conosceva nemmeno il giocatore”.
Al contrario, invece, di Mancini.
“Roberto lo voleva. Lo conosceva dai tempi della sua esperienza al Galatasaray e stimava il giocatore. Con lui non c’era alcun problema, tutt’altro. Come detto, il problema era solo ed esclusivamente De Boer. Mancini invece lo voleva a Milano, conosceva le sue qualità”.
Stagione 2017-2018: dove giocherà il suo assistito?
“Abbiamo due opzioni. Il Besiktas può riscattarlo e rappresenta la priorità nelle nostre preferenze, ma se dovesse decidere di non puntare più su di lui dovremmo fare delle valutazioni differenti”.
La permanenza all’Inter è da escludere a priori?
“Erkin è felice al Besiktas, questo è sicuro, ma in caso di mancato riscatto torneremmo a Milano per poi valutare. E non escludo possa diventare una possibilità”.
FRANK DE BOER ALZA LA CHAMPIONS LEAGUE