Inter News

“Errore pesante e maxi stop”: bufera sull’arbitro di Inter-Bologna

Il primo match giocato a San Siro dall’Inter non ha fatto registrare una vittoria e il pubblico nerazzurro è uscito dallo stadio dovendosi accontentare di un 2-2 casalingo contro il Bologna. Quella di ieri sera è stata una partita con anche parecchie polemiche dal punto di vista arbitrale.

Il direttore di gara Luca Pairetto è stato molto criticato dagli opinionisti e addetti ai lavori dopo la partita e anche da tanti tifosi sui social. L’operato del fischietto della sezione di Nichelino è stato analizzato attentamente dall’esperto di vicende arbitrali, Maurizio Russo, sul canale YouTube di Calciomercato.it.

Ci sono state polemiche sul contatto in area tra Thuram e Skorupski, spente però dall’analisi: “Thuram arriva primo sul pallone, Skorupski invece non lo tocca mai. Non è detto che sia calcio di rigore perché Thuram non sposta il pallone ed è un caso più ad interpretazione, un caso grigio quasi da 50 e 50 sulla concessione del rigore. Il VAR non interviene in questi casi”.

Il grave errore di Pairetto in questa gara è stato nel finale quando ha fermato Frattesi lanciato a rete dopo un contatto con Ferguson. Il centrocampista dell’Inter si è subito rialzato ed era pronto ad entrare in area ma l’arbitro ha fischiato fermando il gioco. Un errore grave secondo Russo che parla anche di possibili sospensioni per il fischietto piemontese.

Queste le parole dell’esperto arbitrale in merito: La decisione su Frattesi è sbagliata perché in realtà è Ferguson che lo abbraccia e si sta un po’ disinteressando dal pallone. L’errore ancora più grave è che l’arbitro qui doveva far finire l’azione e poi in caso di gol dell’Inter lo si va a rivedere con il VAR. Fischiando invece il VAR è tagliato fuori. Questo è l’errore pesante che può farlo sospendere anche un mese, in passato è già successo”.

Federico De Milano

Recent Posts

Esami per Frattesi: si FERMA anche lui a centrocampo

Il centrocampista vittima di un infortunio

37 minuti ago

Chi è Petar Sucic, il nuovo Brozovic che l’Inter vuole mettere in cabina di regia

L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria

1 ora ago

Asllani bocciato: in regia l’Inter affonda per il “nuovo Brozovic”

Contatti serrati dell'Inter per un nuovo centrocampista

2 ore ago

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Inter: mini turnover per Inzaghi

Le possibili scelte del tecnico nerazzurro

4 ore ago