Il dato sui gol subiti in questo inizio di stagione è uno di quelli che richiede maggiori riflessioni in casa Inter. Troppi a livello numerico (7 in 6 partite) e molti arrivati in modo troppo simile: cross dalla trequarti mancina e difesa sorpresa.
Il reparto arretrato è parso molto più fragile rispetto alla passata stagione e gli errori individuali si fanno sempre più evidenti. Una situazione alla quale Inzaghi sa che va posto rimedio. Per questo motivo ad Appiano Gentile sono già iniziati i “ripassi” per correggere le sbavature.
Lo riporta il Corriere dello Sport, che sottolinea il lavoro per correggere i difetti di queste prime partite, con la convinzione che con una generale crescita di condizione le sbavature si faranno sempre meno consistenti.
Ritrovare la solidità della passata stagione deve essere un obiettivo primario per l’Inter. La capacità di ridurre a zero i rischi e di non subire gol è la grande caratteristica che sta mancando in alcune partite e senza la quale è difficile sostenere la produzione offensiva. D’altronde, quando i nerazzurri hanno saputo blindarsi, sono arrivati grandi risultati (vedasi Atalanta e Manchester City).
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori