15 Giugno 2018

ESCLUSIVA – Aleix Vidal, interesse concreto dell’Inter. Ma la trattativa è rimandata

Il terzino spagnolo classe 1989, in uscita dal Barcellona, potrebbe prendere il posto di Cancelo sulla fascia destra

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il nome di Aleix Vidal, esterno spagnolo del Barcellona, è stato nuovamente accostato al mercato nerazzurro: secondo la rosea il giocatore classe 1989 è monitorato dalla dirigenza dell’Inter per colmare il vuoto lasciato nell’organico di Luciano Spalletti sulla corsia di destra da Joao Cancelo.

Già nella scorsa stagione Vidal era stato accostato all’Inter, ma l’esplosione del terzino portoghese del Valencia a cavallo dello scorso mercato di gennaio ha di fatto congelato un affare che può però tornare di moda adesso. Vidal è infatti nuovamente nel mirino del direttore sportivo nerazzurro Ausilio: lo spagnolo, 29 anni ad agosto, ha dalla sua una duttilità che l’ha portato a ricoprire tutti i ruoli della fascia. E’ finito ai margini del progetto (452 i minuti giocati in Liga nella passata stagione) e i catalani sono disposti a lasciarlo andare in prestito con diritto di riscatto per una cifra inferiore ai dieci milioni. Un’occasione che l’Inter potrebbe cogliere al volo.

Secondo quanto raccolto da Passioneinter.com, al momento non c’è nessuna trattativa concreta tra Barcellona e Inter per Aleix Vidal. Il giocatore, nonostante lo scarso minutaggio concesso nella passata stagione da Valverde, vuole ritagliarsi un posto importante nella squadra blaugrana ma se dovesse arrivare un’offerta importante che soddisfi il giocatore e il club, le strade potrebbero dividersi.

Vidal rimane comunque un’opzione valida per il futuro visto che l’Inter dopo aver Cancelo è alla ricerca di un terzino destro affidabile da regalare a Luciano Spalletti. La dirigenza nerazzurra è in contatto con l’entourage del giocatore, sul quale è forte l’interesse anche di altri club italiani, ma i discorsi sono rimandati a dopo il 30 giugno, termine di scadenza per racimolare i soldi utili a rientrare nei paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Possibile allora che l‘Inter possa intavolare una vera e propria trattativa con il Barcellona, sulla falsa riga dell’affare che ha portato durante la finestra invernale di mercato Rafinha a Milano. Ma nel frattempo l’interesse c’è e resta vivo.

 SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO

TELLES COME NEYMAR: GRANDE STOP IN PARTITA!