ESCLUSIVA – Antonelli: “Senesi al San Lorenzo fino all’estate. Rinnovo Icardi si farà. Su Lautaro e De Paul…”
Il noto intermediario ha parlato del giovane talento del San Lorenzo ai microfoni di Passioneinter.comGrande conoscitore di calcio europeo e soprattutto sudamericano, Stefano Antonelli è un agente Fifa dalla comprovata esperienza nel settore. Entrati nel vivo del calciomercato invernale, Passioneinter.com ha intervistato in esclusiva l’intermediario, che in estate ha lavorato per portare in Europa il giovane difensore del San Lorenzo, Marcos Senesi, accostato all’Inter pochi mesi fa. Ecco le parole del noto agente sul calciatore e su tanti altri argentini in orbita nerazzurra. Sul finale, invece, un commento sulla vicenda del rinnovo di Mauro Icardi.
Partiamo da Marcos Senesi, centrale classe 1997 del San Lorenzo, accostato più volte ad Inter e Fiorentina. Potrebbe presto arrivare in Serie A?
“Senesi rimane lì almeno fino all’estate, perché le esigenze del club sono molto importanti. Non è questo il mercato per l’uscita di Senesi. Per l’estate vediamo, non c’è nulla di definito in questo momento. Stesso percorso di Romero? I costi di Senesi sono più alti di quelli che sono stati per il difensore del Genoa”.
Lei, qualche mese fa, aveva suggerito ai nerazzurri Gonzalo Maroni, un altro giovane talento argentino che di ruolo fa il centrocampista e sta facendo parecchio bene nel Sub 20…
“Maroni sta facendo particolarmente bene, è andato in prestito quest’anno e sta facendo cose importanti. Lui è un altro di quei calciatori che potrebbe arrivare in Europa, sicuramente”.
Dal Boca Juniors ci sono due calciatori che più di tutti potrebbero avere mercato in Italia e, nello specifico, all’Inter: Almendra e Nandez. Ci sono contatti in atto tra le due società?
“Almendra in questo momento no, ma è uno dei prospetti più importanti in assoluto. Nandez ha un valore importante. Il Cagliari che offre 20 milioni di euro, lascia pensare che sarebbe stato l’acquisto più importante della storia del club. Inter? Non credo che fosse dietro l’operazione per Nandez”.
Lei conosce bene Lautaro Martinez e in più di un’occasione ne ha discusso direttamente con Ausilio. Crede che lo spazio sin qui concesso da Spalletti sia stato poco, oppure si tratta di un fisiologico periodo di ambientamento al calcio italiano?
“Entrambe le osservazioni hanno un perché. La prima è sicuramente che lui e Mauro Icardi hanno più o meno gli stessi movimenti e più o meno la stessa cultura calcistica, fermo restando che sono due campioni. In questo momento, proprio perché Lautaro sta imparando la cultura del calcio europeo, il movimento, il tatticismo, sicuramente oggi è più lui che deve mettersi al servizio di Mauro Icardi. Per poter coesistere probabilmente deve passare ancora un po’ di tempo, ma sono due predestinati, due campioni che possono giocare insieme. Chiaro che nell’economia della squadra devono ancora adattarsi, in particolare Lautaro. Perché Icardi è questo, è un campione perché è così. Lautaro deve adattarsi alla cultura di Icardi, ancora non c’è questo automatismo. Ha tutte le capacità del mondo per poterlo fare, gli serve il tempo per poterlo costruire. Spalletti è bravo a far questo”.
Ci sono altri due argentini che giocano in Italia e che stuzzicano particolarmente i desideri dell’Inter. Il primo è De Paul, secondo molti già bloccato dai nerazzurri per l’estate…
“Questo non posso dirlo, so solo che De Paul è un campione con talento. Uno predestinato a giocare nei grandi club, è assolutamente da Inter”.
L’altro è Romero, nel mirino della Juventus, ma che più di una volta è stato avvicinato dal club interista.
“Anche Romero è una bella sorpresa, ma aspettiamo ancora un po’ prima di giudicare. De Paul ha già dimostrato molto di più”.
Sul rinnovo di Icardi, è possibile che la stampa abbia un po’ colorato la vicenda, o realmente ci sono state più frizioni tra entourage del calciatore e società?
“Alla fine lo faranno. Operazione molto mediatica, ma è il risultato finale che conta”.
SI RINGRAZIA STEFANO ANTONELLI PER LA CORDIALITÀ E LA DISPONIBILITÀ MOSTRATA NEL CORSO DELL’INTERVISTA
LEGGI ANCHE – > LionRock Capital è il nuovo socio di minoranza: acquistato il 31,05% di Thohir
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA