ESCLUSIVA – Barella, la verità sul triangolo Inter-Roma-Cagliari: Nicolò ha le idee (ben) chiare!
Il centrocampista rossoblu e della Nazionale azzurra al centro di un polverone di mercato: chi la spunterà alla fine?E’ destinato ad essere uno dei tormentoni di questo inizio estate: Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari e della Nazionale azzurra, è conteso da Inter e Roma e il duello di mercato che si è innescato tra nerazzurri e giallorossi occupa ormai da giorni la prima pagina dei principali quotidiani sportivi nazionali.
E’ roba nota da giorni che l’offerta della Roma soddisfi al momento di più il Cagliari: la dirigenza giallorossa è in attesa del sì definitivo di Barella per chiudere l’affare. Al club di Giulini andrebbero 35 milioni più il cartellino di Defrel, pronto a rilanciarsi in Sardegna dopo l’avventura alla Sampdoria. Oggi si parla di un possibile ”dispetto” da parte dell’Inter che potrebbe soffiare alla Roma Lorenzo Pellegrini, pagando la clausola rescissoria inserita nel contratto del centrocampista giallorosso.
Al momento però la dirigenza nerazzurra rimane fortemente concentrata sul fronte Barella. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter, l’Inter rimane fiduciosa e ottimista per l’arrivo del classe 1997 anche se la proposta (da 35 milioni di euro cash, con 4/5 milioni di bonus da definire, più prestito di Dimarco) non è al momento ritenuta soddisfacente dal Cagliari che vorrebbe incassare totalmente 50 milioni da quest’operazione (cifra garantita dall’offerta della Roma). L’Inter invece non vuole spingersi al momento oltre il muro dei 50 milioni.
Da cosa deriva l’ottimismo dell’Inter? Il motivo è semplice: Barella al momento non considera altre soluzioni oltre a quella nerazzurra. Il giocatore vuole giocare per Conte, la sua famiglia è da sempre interista e da tempo si è promesso a Marotta. La possibilità di essere una colonna portante del nuovo progetto tecnico dell’Inter lo affascina da tempo, a Milano troverebbe anche Nainggolan (entrambi sono stati paparazzati insieme a Cagliari) con cui è legato da tempo e con cui condivide anche lo stesso procuratore. Al momento l’Inter è ferma sulla sua offerta, è possibile che la si ritocchi per porre fine a questa telenovela. Domani potrebbe esserci un incontro tra Marotta e Giulini che potrebbe sbloccare l’affare. La certezza ad oggi è una ed una sola: Barella considera al momento solo l’Inter come possibile futura destinazione.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-offerta-del-barcellona-lagente-di-lautaro-smentisce-solo-rumors-nessuno-ci-ha-contattati-sul-rinnovo/