ESCLUSIVA – De Biasi promuove Mazzarri: “Può far bene anche sulla panchina nerazzurra”
In attesa dei colpi di calciomercato e dell’inizio del ritiro estivo a Pinzolo, la redazione di passioneinter.com ha realizzato un’intervista esclusiva a Gianni De Biasi, il tecnico dell’Albania con un passato importante nella nostra Serie A in cui ha allenato Torino e Udinese. Il tecnico veneto ha espresso pareri positivi per la scelta della società nerazzurra di puntare su Walter Mazzarri e ha esternato parole di stima per Samir Handanovic, portiere che ha allenato nella sua esperienza in terra friulana. Ecco le parole rilasciate ai nostri microfoni:
Signor De Biasi lei è un allenatore con una grande esperienza nel campionato italiano. Ritiene corretta la decisione dell’Inter di puntare su un tecnico come Walter Mazzarri?
“Mazzarri ha dimostrato nel corso degli anni di essere un grande allenatore. Ha delle qualità importanti e sono convinto che possa ripetere anche sulla panchina nerazzurra quanto di buono ha fatto nelle sue avventure precedenti”.
Nella sua esperienza ad Udine ha allenato Samir Handanovic che attualmente è molto richiesto sul mercato. Secondo lei l’alta valutazione del suo cartellino (circa 30 milioni) rispecchia il valore del calciatore?
“Handanovic è un giocatore importante per l’Inter e lo ha dimostrato durante l’arco della stagione in cui è stato spesso decisivo. La valutazione alta ci può stare perchè è un ottimo portiere ed è ancora giovane e per questo non mi sorprende l’interesse di grandi squadre europee”.
Se lei fosse il tecnico dell’Inter davanti ad un’offerta importante sarebbe favorevole alla cessione del calciatore?
“Ripeto Handanovic è tra i migliori d’Europa e secondo me l’Inter dovrebbe puntare ancora su questo ragazzo perchè è un giocatore molto importante per la squadra”.
Attualmente lei è l’allenatore dell’Albania. Pensa che nella sua squadra vi siano dei calciatori che potrebbero ambire a giocare nell’Inter o comunque nel campionato italiano?
“Nell’Albania ci sono 4 o 5 giovani calciatori decisamente interessanti. Non voglio fare nomi perchè non mi va di sminuire nessuno, ma dico che il problema principale per tesserare dei calciatori albanesi sta nello status di extra-comunitario che limita gli acquisti delle società italiane. Chissà magari un giorno li vedremo comunque nel nostro campionato”.
Si ringrazia il signor De Biasi per la disponibilità e gentilezza dimostrata durante l’intervista.