21 Giugno 2018

ESCLUSIVA – Jacobelli: “Nainggolan la mia rivincita, ora si tenta il colpo Rafinha. Icardi-Juventus? Wanda Nara…”

La giovane giornalista italiana ha svelato i segreti del mercato dell'Inter

Era la sera del 10 giugno quando la redazione di Top Calcio 24 lanciava per prima la notizia di un accordo tra l’Inter e la Roma per il trasferimento in nerazzurro del centrocampista Radja Nainggolan. La “regista” di questa esclusiva fu Marialuisa Jacobelli, giornalista figlia di Xavier, attuale direttore di Tuttosport e storico volto del giornalismo italiano. La redazione di Passioneinter.com ha avuto il piacere di poter parlare con chi, circa 2 settimane prima degli annunci di questi ultimi giorni, aveva anticipato con precisione quello che sarebbe successo.

Innanzitutto, com’è nato questo scoop?

Quel giorno delle persone di cui mi fido mi dissero che era praticamente tutto fatto. Io verificai e poi diedi la notizia. In quel momento era chiaro solamente l’importo ed i 35 milioni da versare alla Roma, di contropartite ancora non si era discusso con precisione. Era chiaro invece che l’ufficialità, per motivi di Fair Play Finanziario, sarebbe arrivata comunque dopo il 1° luglio. Nainggolan è un pallino di Spalletti, lo voleva già lo scorso anno. Le cifre poi sono state confermate anche per il contratto, perché il calciatore prenderà 5 milioni di euro. Per me questa è una grande rivincita, perché ricevetti tanti messaggi contrari dopo quella notizia. La verità è che la Roma voleva vendere Nainggolan e quindi questa trattativa si è conclusa positivamente”.

Suso-Inter, quanto c’è di vero?

“Non saprei, magari è una manovra per dare un po’ di fastidio al Milan…a mio modo di vedere, Suso non vestirà la maglia dell’Inter. Ora l’Inter è impegnata a cedere Radu e Valietti al Genoa per 10-12 milioni, assieme a Pinamonti, anche per lui per 10 milioni, mentre a Milano arriveranno Salcedo e Serpe. L’Inter per i suoi giovani vuole assicurarsi la recompra. Bettella è andato all‘Atalanta per 7 milioni. Questo è un discorso importante, perché con le plusvalenze l’Inter raggiungerà l’obiettivo per il Fair Play Finanziario”.

Capitolo Malcom e Dembelé…e non solo

“Per il centrocampista belga c’è l’opzione di arrivare all’Inter e poi andare in Cina, magari per monetizzare. Poi per l’esterno brasiliano pare che il Bordeaux abbia aperto al prestito e Pastorello oggi era in sede a Milano…Inoltre da quello che so e che circola l’Inter è forte su un altro giocatore, perché cercherà di trattare con il Barcellona per Rafinha, con ogni probabilità arriverebbe con la formula del prestito con obbligo di riscatto”.

Icardi-Juventus è un’operazione realmente fattibile?

“Per me al 100% continuerà  ad essere un calciatore nerazzurro, parlare di questa possibilità mi sembra una cosa assurda. Magari fa discutere il modo utilizzato da Wanda Nara per chiedere l’adeguamento contrattuale, però secondo me Icardi rimarrà, anche se dalla società trapela un po’ di insofferenza nei confronti della moglie del capitano. E’ rimasto 5 anni per provare ad entrare in Champions League ed ora che è stata raggiunta mi sembra assurdo che lasci l’Inter. Soprattutto perché a Milano è il top, mentre in un’altra squadra rischierebbe di essere uno dei tanti. Le tante offerte da altri club esteri di cui si parla poi per me ad oggi non ci sono”.

LA REDAZIONE RINGRAZIA PER LA DISPONIBILITÀ E LA CORDIALITÀ MOSTRATA DURANTE L’INTERVISTA

Leggi anche –> Esclusiva – L’Inter blinda Pompetti: è lui il regista del futuro?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

SPALLETTI OMAGGIA GLI INTER CLUB: “GRAZIE A VOI CHE CI SOSTENETE DA TUTTO IL MONDO”