ESCLUSIVA – Jonathan a PassioneInter: “Obiettivo Champions, possiamo fare una bella stagione!”
La redazione di Passioneinter.com ha avuto il piacere e l’onore di intervistare Jonathan, dopo avergli consegnato il premio “Rivelazione dell’anno 2013-2014“. Il premio consiste in un quadro dipinto a mano dalla pittrice turca Ayse Orhan, raffigurante, ovviamente, il brasiliano. Di seguito, riportiamo in esclusiva le parole di Jonathan ai nostri microfoni.
– Sei stato premiato da Passioneinter.com come “Rivelazione dell’anno 2013-2014”. Ti aspettavi un anno fa di diventare l’idolo dei tifosi?
“Non mi aspettavo tutto questo affetto dei tifosi, ma, come dico sempre, il lavoro paga ed è stato un anno importante per me. Ho potuto fare cose buone per me e per la squadra. Sono contento che i tifosi abbiano scelto me per questo premio.“
– L’anno scorso hai segnato ben 5 gol. Quest’anno pensi di poterti ripetere o fare addirittura meglio?
“Il mio obiettivo principale è far tornare l’Inter nel posto che merita, più in alto possibile in classifica, e possibilmente arrivare finoin fondo in Europa League. Il mio contributo è importante come quello di tutti, ma io cercherò di fare meglio dell’anno scorso per il bene della squadra, rispettando le scelte del mister.“
– Vi abbiamo visti carichi durante questi giorni: che Inter ci possiamo aspettare per la stagione che sta iniziando?
“Possiamo fare una bella stagione, anche migliore dell’anno scorso, raggiungendo il nostro obiettivo, che è il piazzamento in Champions League. Per farlo, speriamo di avere presto con noi i compagni che hanno giocato il Mondiale, per fare un lavoro ancor più brillante, in vista dell’importante impegno del preliminare di Europa League.“
– A proposito dei nuovi acquisti, Vidic e Dodò, cosa ti ha impressionato di più in loro?
“In realtà li conoscevo già, soprattutto Dodò, che è brasiliano come me. Hanno dimostrato di avere qualità e l’hanno portata qui all’Inter, penso siano stati due grandi acquisti.
La redazione di Passioneinter.com ringrazia la Società F.C. Internazionale Milano e Jonathan per la gentilezza e la disponibilità mostrata nel corso dell’intervista. Per la riproduzione, anche parziale, dell’intervista citare la fonte Passioneinter.com.