7 Agosto 2014

ESCLUSIVA – Malu Mpasinkatu: “Inter, meno pressioni attorno all’ambiente. M’Vila colpo importante”

Esclusiva Malu Mpasinkatu: “M’Vila acquisto importante, Thohir visione nuova”

di Giuseppe Chiaramonte

La redazione di Passioneinter.com ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il direttore sportivo e celebre opinionista televisivo Malu Mpasinkatu. Abbiamo parlato della prossima stagione nerazzurra, dei singoli protagonisti e del nuovo presidente nerazzurro Erick Thohir. Ecco l’intervista integrale:

Partiamo dall’arrivo in nerazzurro del centrocampista Yann M’Vila: può rilanciarsi in nerazzurro? Ha caratteristiche che si adattano al gioco di Walter Mazzarri?

Intanto da collega vorrei complimentarmi con Piero Ausilio, che sta facendo davvero un ottimo lavoro. M’Vila è sicuramente un acquisto importante che deve assolutamente rilanciarsi, ma, nonostante ciò, parliamo di un giocatore con grandissime qualità, note comunque da tempo. E’ un centrocampista molto forte fisicamente, che può agire come regista ma anche garantire tanta interdizione. Ai tempi del Rennes era considerato uno dei prospetti migliori dell’intero panorama europeo, farà di tutto per mettersi in mostra anche in vista dei prossimi Europei“.

Un giudizio sul mercato nerazzurro? Si aspetta altri colpi? Dove può arrivare questa Inter?

L’Inter può essere una squadra sorniona: dopo anni con i riflettori puntati addosso, si percepiscono meno pressioni attorno all’ambiente nerazzurro, e questo è sicuramente un buon segno, i nerazzurri possono essere una delle rivelazioni del campionato. Sul mercato dico che Osvaldo va visto come un colpo di primaria importanza: assieme ad Icardi e Palacio costituisce un blocco offensivo importante che può far bene. Anche l’acquisto di Medel è importante: la sua grinta e la sua aggressività possono essere determinanti per vincere alcune partite. Vidic è un altro colpo importante: parliamo di uno dei primi cinque difensori al mondo, che dopo la grande esperienza al Manchester United vuole dimostrare il proprio valore anche in questa circostanza. Altri colpi? Il mercato è ancora lungo, Ausilio intanto ha fatto quello che c’era da fare, ora valuterà altre eventuali opportunità“.

Come giudica l’impatto di Thohir con il calcio italiano?

Quella di Thohir, così come quella degli americani a capo della Roma,  è una visione completamente nuova. Thohir  ha una mentalità molto internazionale, sta lavorando molto sulla diffusione del brand. Con il suo modo di operare l’ Inter può ottenere ulteriore appeal internazionale. Sta portando linfa nuova al calcio italiano, è stato un impatto positivo“.

La Redazione di Passioneinter.com ringrazia il Signor Malu Mpasinkatu per l’immensa disponibilità mostrata durante l’intervista. In caso di riproduzione parziale o totale si prega di citare la fonte.